Malga Knutten – Ben arRIVAti

Lasciatevi tentare da ottime specialità del posto e preparatevi a trascorrere momenti all'insegna del gusto e della convivialità. La nostra Malga Knutten sorge a quota 1.911 m s.l.m. a Riva di Tures. Circondata da maestose vette nel cuore del parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e raggiungibile in un'oretta di camminata attraverso un sentiero largo e perlopiù pianeggiante. L'escursione lungo le RIVA del torrente Knuttenbach è piacevole e poco impegnativa, tant'è che è ideale anche per famiglie con passeggino e persone anziane. ArRIVAre per credere.

Fam. Ebenkofler

Fam. Ebenkofler

Osti per passione da oltre 30 anni!

Cucina tipica e regionale – un inno al gusto

Dal tris di canederli all'immancabile grappino “Knuttengeist”: alla Malga Knutten il piacere della camminata si unisce sempre a quello della buona cucina. In tavola arRIVAno i manicaretti tipici della Valle Aurina, freschi e fatti in casa. E che dire di una prima colazione in baita, sulla terrazza panoramica? Una proposta davvero allettante, per la quale vale la pena alzarsi di buon mattino. Ogni giorno riserviamo ai nostri ospiti una nuova e gustosa sorpresa. Dalla degustazione di speck all'allegra serata in baita con fiaccolata. Un susseguirsi di piaceri.

Michael Ebenkofler

Michael Ebenkofler

Il Signore dei Fornelli

Maestro della fisarmonica e della chitarra!

Bontà di malga – l'appetito arRIVA mangiando

“Knutti Kas” è una vera delizia. Prodotto con latte crudo della Valle Aurina e racchiuso in una crosta naturale di erbe raccolte sul posto. Il nostro formaggio In alternativa vi proponiamo il nostro gustoso burro di malga, la composta di mirtilli fatta in casa o il grappino “Knuttengeist”. Per non parlare della nostra pomata all'olio di marmotta, un vero toccasana per muscoli contratti e gambe pesanti. Insomma, puro benessere che arRIVA dalla natura.

Hubert Ebenkofler

Hubert Ebenkofler

Cacciatore & oste

Fornitore di selvaggina e di altre delizie del bosco!

Malga Durra – in alto sopra Riva!

Fate una puntatina al nostro rifugio partner, la Malga Durra, a 2.096 m s.l.m. Per arRIVArci, seguite l'incantevole Alta Via di Riva o il sentiero che parte dal parcheggio della Malga Knutten (tempo di camminata 1 ora ca.). Osservateci mentre trasformiamo il latte in formaggio e degustate la nostra specialità casearia condita con erbe fresche di montagna. Una delizia che in quanto a gusto e sapore non ha RIVAli.

Helga Ebenkofler

Helga Ebenkofler

La malgara della Malga Durra

Esperta di gusto e sapori

Escursioni in montagna – arRIVAre e staccare la spina!

La Malga Knutten è il punto di partenza di numerose escursioni e gite, ma anche di tour più estesi in montagna. Il nostro rifugio partner, la Malga Durra, è raggiungibile in un'ora di camminata attraverso boschi e prati in fiore. Il Lago Klamml a quota 2.243 m e il passo Klammjoch collegano l'Alto Adige con l'Austria. Dunque, cosa aspettate, mettetevi subito in cammino per arRIVAre presto a destinazione!

Verena Ebenkofler

Verena Ebenkofler

Sempre gentile e con un sorriso sulle labbra

Porta in tavola cibi e bevande nonché consigli per le vostre escursioni!

ArRIVAre in alto con la mountain bike!

Con la forza delle proprie gambe o con l'aiutino della pedalata assistita – qui ce n'è per tutti i gusti. L'escursione in bici da Campo Tures a Riva fino all'estremità della valle alla Malga Knutten è indubbiamente una piccola sfida. Ma una che vale la pena. E per gli instancabili, c'è sempre l'impegnativo tour del passo Klammjoch: dal parco naturale Vedrette di Ries-Aurina si accede direttamente al parco nazionale Alti Tauri. ArRIVAderci Italia, Grüssgott Austria.

Sprinze

Sprinze

Un ritorno al futuro
Quest'antica razza bovina della Val Pusteria – un tempo quasi estinta – oggi ci fornisce carne di primissima qualità per le nostre pietanze.

L'inverno a Riva – bellezza senza RIVAli!

La Malga Knutten è aperta anche d'inverno ed è raggiungibile a piedi, con la slitta, le racchette da neve o gli sci. ArRIVAti a destinazione, vi aspettano panorami da sogno e l'accoglienza cordiale della famiglia Ebenkofler. Affrontare la salita a tu per tu con la natura selvaggia e poi sfrecciare a valle in neve fresca – un'esperienza davvero unica. Le nostre dritte migliori? La Punta Triangolo (3.031 m) e la Cima della Neve (2.925 m). Imperdibili.

Fam. Ebenkofler

Fam. Ebenkofler

Osti per passione da oltre 30 anni!

Estate

Inverno

Webcam - in diretta da Riva